Enti in rete L.482/99   

Enti in Rete: Reg. Piemonte, Torino Metropoli, Prov. di Cuneo, Prov. di Imperia; Unioni dei Comuni nelle valli: V. Orco e Soana, V. di Lanzo Ceronda e Casternone, V. di Susa e Sangone, V. del Monviso, V. Maira e Grana, delle Alpi del Mare, Area del Brigasco; comuni di: S.Secondo, Prarostino   Progetti finanziati dalla Pres. del Cons. dei Ministri nell'ambito degli interventi previsti dalla L.15/12/99, n.482 "Norme per la tutela delle Minoranze linguistiche storiche d'Italia", coordinati dall'Assess. alla Cultura della Reg. Piemonte e promossi dagli enti locali in rete.

Minoranze Linguistiche Storiche in Piemonte L.482/99

In questa sezione è possibile consultare tutto il materiale raccolto, creato e organizzato dalla Chambra d'Òc e dai suoi collaboratori, promosso dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dalle Unioni dei Comuni sui territori di lingua minoritaria del Piemonte, grazie ai progetti sulla L.482/1999.

Tutto il materiale viene reso facilmente fruibile e navigabile con una ricerca suddivisa per aree geografiche e enti territoriali facenti parte dell'area delle 4 Minoranze linguistiche della Regione Piemonte: l'Occitano, il Francoprovenzale, il Francese e il Walser