Enti in rete L.482/99   

invia mail   print document in pdf format

Sportello Linguistico Francoprovenzale Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone annualità 2022

Comune di Cantoira - DETERMINAZIONE N.121 DEL 06/11/2024

COUMUN ËD QUEUNTOIRA -  DETERMINASIOUN N.121 doou 06/11/2024

a cura della Chambra d'Oc

Comune di Cantoira - DETERMINAZIONE N.121 DEL 06/11/2024
italiano

I Comuni si vestono a festa per Natale.

L’illuminazione natalizia di strade e piazze nei nostri Comuni.

Questo è il periodo in cui tutte le nostre città e i nostri Comuni sono illuminati a dovere per le festività: ma quali sono le regole per le installazioni delle luminarie natalizie L’installazione di addobbi e luminarie natalizie rappresenta un vero e proprio classico di questo periodo: gli inizi di dicembre, infatti, sono il periodo ideale per decorare le nostre città in vista del Natale. Siamo a metà novembre e già da qualche parte sono comparse le prime luci.

Viviamo anni particolari, segnati della crisi energetico-ambientale e delle guerre quindi anche le luminarie comunali stanno cercando di seguire  un orientamento maggiormente “green” e più orientato al risparmio. Ma ciò nonostante, pur evitando sprechi ed eccessi, anche i nostri Comuni di montagna fanno di tutto per vestirsi a festa.

 Ma non tutti sanno che l’installazione delle luminarie natalizie segue anche un preciso iter, cui gli Enti devono necessariamente attenersi. Ma quali sono le regole che i Comuni devono seguire per queste installazioni?

Innanzitutto bisogna fare una distinzione: le luminarie su aree pubbliche sono completamente all’aperto e non sono soggette alla legge 46/90, mentre quelle all’interno di proprietà private (ad es. su facciate di fabbricati) possono essere alimentate dall’impianto elettrico dello stesso fabbricato e in questo caso l’impianto è soggetto alla legge 46/90. 

C’è poi da tener conto del fatto che le luminarie, da un punto di vista normativo, sono equiparati agli apparecchi di illuminazione e come tali devono risultare conformi alle norme tecniche specificatamente previste per gli impianti elettrici di illuminazione.

Per la collocazione di luminarie, addobbi e festoni è determinato, per le festività natalizie, un periodo intercorrente tra il 15 novembre d’ogni anno ed il 15 gennaio dell’anno successivo. Naturalmente le singole Amministrazioni comunali, per le manifestazioni di rilievo locale (come ad esempio i festeggiamenti del Santo patrono), possono individuare altri periodi di festività durante le quali ammettere l’installazione di luminarie, addobbi e festoni.

I privati che vogliono esporre luminarie o addobbi elettrificati esterni agli immobili, su suolo pubblico o privato aperto al pubblico, durante il periodo natalizio o comunque in occasione di eventi, manifestazioni, ecc. e comunque a carattere provvisorio, devono ottenerne l’autorizzazione: infatti l’installazione di luminarie è soggetta a comunicazione da presentare allo Sportello Unico Attività Produttive tramite posta elettronica certificata (PEC). Si tratta quindi di un atto finalizzato a rendere noti all’Amministrazione gli elementi necessari al corretto svolgimento dell’attività. Inoltre prima dell’avvio effettivo dell’attività (accensione delle luminarie) deve essere trasmessa la certificazione di conformità degli impianti. 

Sono inoltre necessarie le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico previste dai regolamenti comunali, nonché il rispetto del Codice della Strada.

Le regole specifiche sulle installazioni sono in linea di massima queste, ma possono variare in alcuni dettagli da municipalità a municipalità.



Comune di Cantoira

CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TO 

DETERMINAZIONE

SERVIZIO TECNICO N. 121 DEL 06/11/2024

OGGETTO:

NOLEGGIO AUTOSCALA PER MONTAGGIO E SMONTAGGIO LUMINARIE NATALIZIE. CIG B423496C06

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO

Visto l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;

Premesso che:

  • -  con deliberazione consiliare n° 7 del 28/02/2024 è stato approvato il bilancio triennale 2024 – 2026;
  • -  con deliberazione della Giunta Comunale n° 30 del 10/04/2024, è stato approvato il PEG 2024 – 2026;
  • -  l’art. 183 del predetto D.Lgs. afferma che gli Enti Locali possono effettuare spese solo se sussiste l’impegno contabile registrato sul competente capitolo di bilancio e l’attestazione della copertura finanziaria;
Dato atto che si rende necessario provvedere al noleggio dell’autoscala per il posizionamento delle luminarie natalizie sul territorio comunale per le prossime feste natalizie (indicativamente 2 giorni per montaggio e 1 giorno per smontaggio);
Considerato che è stata contattata la ditta CENTRO NOLEGGI S.R.L. con sede in Cafasse (TO) - CORSO IV NOVEMBRE, 16 (P.IVA 09244570017) che si è resa disponibile al suddetto noleggio dietro il corrispettivo giornaliero di Euro 180,00 oltre Iva al 22%;
Ritenuto lo stesso vantaggioso a seguito di analisi dei prezzi di mercato della zona;
Accertata la regolarità dei versamenti contributivi come risulta dal DURC in corso di validità (scadenza 06/03/2025);
Visto il D.Lgs. n. 36 del 31/03/2023 Nuovo Codice dei Contratti – art. 50 Procedure per l’affidamento comma 1 lettera b);
Precisato che l’operatore economico non si trova in alcuna delle fattispecie di cui all’art. 94 del D.Lgs. 36/2023 relativo ai motivi di esclusione delle procedure d’appalto;
Dato atto che il sottoscritto RUP ha effettuato le verifiche necessarie dei requisiti in ordine generale, di idoneità professionale e dell’adeguata capacità economica, finanziaria, tecnica e professionale in capo all’operatore economico (art. 94-98 del D.Lgs. 36/2023);
Dato atto di non trovarsi in alcuna delle ipotesi di conflitto di interessi disciplinate dall’art. 16 del D.Lgs. 36/2023;
Ritenuto lo stesso congruo a seguito di analisi dei prezzi di mercato della zona;
Precisato, pertanto, ai sensi dell’art. 192 del D.Lgs. n. 267/2000, che:
  • • con l’esecuzione del contratto si intende realizzare il seguente fine: noleggio dell’autoscala per il posizionamento delle luminarie natalizie sul territorio comunale per le prossime feste natalizie;
  • • il contratto ha per oggetto: servizi;
  • • la scelta del contraente è effettuata mediante affidamento diretto, nel rispetto di quanto disposto dall’art.50 Procedure per l’affidamento comma 1 lettera a);
Visto l’art. 3 della L. n. 136 del 2010 in materia di tracciabilità dei flussi finanziari e il comunicato del Presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 settembre 2010 in base al quale il Codice Identificativo Gara (CIG) è richiesto a cura del responsabile del procedimento prima della procedura di individuazione del contraente;
VISTE:
  • - la legge 7 agosto 1990 n. 241 e successive modifiche ed integrazioni, recante norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • - il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche ed integrazioni, recante il “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali”;
  • - il D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e successive modifiche ed integrazioni, recante “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi;
    -
  • - l’art.3 della legge 13 agosto 2010, n. 136 recante disposizioni in materia di Tracciabilità dei flussi finanziari;

Visti:

  • - il D.Lgs. 36/2023 che ha sostituito ed abrogato il D.Lgs. 50 del 18/04/2016;
  • - l’art. 9 della legge n. 102/2009 concernente i pagamenti delle pubbliche amministrazioni e le direttive organizzative impartite dall’ente in materia di pagamenti;

Visti gli articoli 37, del D.Lgs. 33/2013 ed 1, co. 32 della legge 190/2012, in materia di “Amministrazione Trasparente”;

Visto l’art. 2, co. 3 e l’art. 17, co. 1 del D.P.R. 62/2013, Regolamento recante il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell’art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;

Visto l’art. 8, co 8 e 9 del d.l. 66/2014 in materia di riduzione della spesa pubblica e l’art. 9, comma 7;

Considerato che la sopracitata ditta, in riferimento alla Legge n. 136/2010, sarà obbligata al rispetto della tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi ed effetti dell'art. 3 di detta legge, e, che è stata presentata, ai sensi del comma 7 di detto articolo, la dichiarazione di attivazione del conto corrente dedicato come da modulo in atti depositati;

Considerato che si rende necessario impegnare l'importo complessivo di cui alle premesse sul bilancio triennale 2024-2026, annualità 2024;

Ritenuto di dover procedere in merito; Tutto ciò premesso e considerato;

DETERMINA

Di affidare, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023, alla ditta CENTRO NOLEGGI S.R.L. con sede in Cafasse (TO) - CORSO IV NOVEMBRE, 16 (P.IVA 09244570017) il noleggio dell’autoscala per il montaggio e lo smontaggio delle luminarie natalizie dietro il corrispettivo giornaliero di Euro 180,00 oltre Iva al 22% per, indicativamente, 2 giorni per montaggio e 1 giorno per smontaggio, in conformità al preventivo prodotto;

Di dare atto che il CIG per il servizio è il seguente: B423496C06;

Di impegnare la spesa di Euro 540,00 oltre IVA 22% (Euro 118,80) per complessivi Euro 658,80 a carico del cap. 1938/10 missione 10.05.1 del bilancio triennale 2024-2026, il cui finanziamento avviene con fondi propri di bilancio;

Di dare atto dell’avvenuto accertamento dell’insussistenza di situazioni di conflitto di interessi in attuazione dell’art. 6 bis della Legge n. 241/1990 e degli artt. 6, comma 2, e 7 del D.P.R. n. 62/2013;

Di dare atto dell’insussistenza di situazioni di conflitto d’interessi per il Responsabile del Settore firmatario del presente provvedimento in attuazione dell’art. 6 bis della Legge n. 241/1990 e degli artt. 6, comma 2, e 7 del D.P.R. n. 62/2013;

Di attestare, ai sensi dell’art. 9, legge n. 102/2009, che l’impegno di spesa adottato con il presente provvedimento risulta compatibile con gli stanziamenti di bilancio, nonché con le regole di finanza pubblica, secondo quanto stabilito dalle misure organizzative adottate dall’ente e nei limiti ivi previsti;

Di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato all’Albo Pretorio ai sensi del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti ed inoltre, di adempiere agli obblighi di pubblicazione sul portale dei dati previsti dagli articoli 37 del D.Lgs. 33/2013 ed 1, co. 32 della legge 190/2012;

EVIDENZIARE CHE:
-
in applicazione dall’art. 3 e dall’art. 6 della legge n. 136, modificato dal decreto legge n. 187 del 12 novembre 2010, in materia di sicurezza pubblica, convertito con legge n. 217 del 2010 (in G.U. del 18 dicembre 2010), nonché in applicazione delle disposizioni dell’A VCP (ora ANAC), è attribuito all’intervento il seguente codice di tracciabilità: CIG B423496C06;

DARE ATTO:
- che viene qui espresso anche il parere preventivo favorevole di regolarità tecnica e di correttezza
dell’azione amministrativa reso ai sensi e per gli effetti dell’art. 147 bis, comma 1, del D.L. 18/08/2000 n. 267;

La presente determinazione, comportando impegno di spesa, sarà trasmessa al responsabile del servizio finanziario per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura finanziaria di cui all’art. 151, comma 4, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e diverrà esecutiva con l’apposizione della predetta attestazione.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO Firmato Digitalmente F.toVIVENZA FRANCA

E' copia conforme all'originale firmato digitalmente, per gli usi consentiti dalla legge.

lì, _________________________ Il Segretario Comunale CHISARI Dott.ssa Concetta

franco-provenzale

Li Coumun ou s’viestount a festa për Natal.

L’iluminasioun natalisia ëd vì é piasi ënt li nostri Coumun.

Sit ou i eust lou ten eundoua toutë ël nostrë sità é li nostri Coumun ou sount iluminà coumë è s’ deout për ël festë. L’instalasioun d’adob é luminarië natalisië è raprezentët ën vèr é propi clasic ëd ‘stou periodo: lh’inisi ëd geuzembër, di fati ou sount lou periodo ideal për decourà li nostri pais për Natal. Sèn a metà nouembër é geù da queurquë zmana ën gir ou sount coumparsë ël prumë luchë.

Sen ën an peurticoulà, senhìa da la crizi energetica-eumbiental é dal gouerë, për seun ëd co ël luminarië coumunal ou sount ën tren ëd sërcà ëd segouì n’ourientameunt più “green” é più ourintà aou risparmi. Ma, belë evitant ëd sgeuirì é d’aoutri eches, ëd co li nostri Coumun ëd mountanhi ou font ëd tout për vistise a festa.

Nhint tuiti ou sont quë l’instalasioun ‘dlë luminarië natalisie è segouët ën prechis percoueurs, quë lh’Ent ou sount oubligà a rispetà. Ma calë ou sounti ‘ste regoulë quë li Coumun ou i ont da segouì për ‘ste instalasioun?

Për pruma choza è ventët fa ‘na distinsioun; ël luminarië su aree publiquë ou sount coumpletameunt a l’apert é ou sount nhint sougetë a la legë 46/90, aou countrari seullë a l’internno ëd proupriëtà privaië (për ezempi zlë fachadë ‘dli fabricà) ou peuvount estri alimentaië da l’eumpiant eletric doou fabricà medem é ënt eustou cazou l’eumpiant ou i eust souget a la legë 46/90.

È ventët pre tinì count doou fat quë ël luminarië, d’ën pount ëd vista nourmatìou, ou sount paragounà a li dispouzitìou d’iluminasioun é për seun ou devount rizultà counfoueurm al nourmë tenniquë spechificatameunt previstë për lh’eumpiant eletric d’iluminasioun.

Për la couloucasioun ëd luminarië, adob é bindel è i eust determinà, për ël festë ëd Natal, ën periodo qu’ou vait da li 15 ëd nouembër ëd tui’ lh’an a li 15 gené dl’an dopou. Naturalmeunt ël singoulë aministrasioun coumunal, për ël meunifestasioun ëd rilìeou loucal (coumë për ezempi li festejameunt doou Peutroun) ou peuvount trouà aoutri moumeunt ëd festa eundoua butà l’istalasioun ëd luminarië, adob é bindel.

Li privà qu’ou i ont djoi ëd butà luminarië o adob eletrificà ester al queu, soou teren public o privà duert aou public, ënt ‘oou ten ‘dlv festë ëd natl o ëd co ën oucazioun d’event è meunifestasioun, comouncouë ëd natura prouvizoria, ou i ont da outenì l’aoutourizasioun: di fati l’instalasioun ëd luminarië è i eust sougeta a coumunicasioun da prezentà a lou Spourtel unic Atività Proudoutìvë travé posta eletronica chertificaia (PEC). È s’ tratët, aleura, ëd n’at finalizà a noutificà a l’Aministrasioun lh’element nechesari aou couret zvoulgimeunt dl’atività. Ën più pruma dl’inisi efetìou dl’atività (vischì ël luminarië) è ventët treuzmetri la chertificasioun ëd counfourmità ëd lh’eumpiant. Ou sount ëd co nechesarië ërz’aoutourizasioun për l’oucupasioun doou teren public, ma ëd co lou rispet doou Codichë ‘dla Vì. 

Ël regoulë spechifiquë zlë eunstalasioun ou sount ën general sitte, ma querqui detai ou peuvount queumbià da ‘n Coumun a l’aoutrou.



DETERMINASIOUN 

SERVISI TENNIC

N. 121 doou 06.11.2024 

OUGET: AFIT AOUTOSCHALA PËR MOUNTAGI É ZMOUNTAGI LUMINARIË NATALISIË CIG B423496C06

LOU RESPOUNSABIL doou SERVISI Tennic

Viù l’ërt. 107 doou DLgs 267/2000 ;

Premes quë:

  • - Ato deliberasioun counsiliar n. 7 doou 28/02/2024 ou t’istà aprouvà lou bileunsi trienal 2024/2026 ;
  • - Ato deliberasioun ‘dla Junta Coumunal n. 30 doou 10/04/2024 ou t’istà aprouvà lou PEG 2024/2026;

L’ërt 138 doou geù nouminà DLgs ou dit quë lh’Ent Loucal ou peuvount efetouà speizë meuc s’è i eu l’eumpenh countabil registrà soou coumpetent queupitou ëd bileunsoi é l’atestasioun ‘dla cuertura fineunsiaria;

 Dounà at qu’è s’ reunt nechesari prouvedri a l’afit dl’aoutoschala për lou pouzisiounameunt ‘dlë luminarië natalisië soou teritori coumunal për ël prosimë festë natalisiv (eundicativameunt 2 dì për mountà é 1 dì për zmountà);

Counsiderà qu’è t’istaia countataia la dita CENTRO NOLEGGI S.R.L. ato sedë ën Cafasë (TO) - COUEURS IV NOVEMBRE, 16 (P.IVA 09244570017) qu’è s’eu dounaia dispounibil aou geù nouminà afit travé lou courispetìou journalé ëd € 180,00 più Iva aou 22%;

Ërtinù l’istes veuntajous dopou analizi ëd presi ëd meurcà dl’area;

Achertaia la regoularità ‘dli versameunt countributìou coumë è rizultët daou DURC ën coueurs ëd veulidità (squeudensi 06/03/2025);

Viù lou D.Lgs n. 36 doou 31/03/2023 Neu Codichë ‘dli Countrat – ërt 50 Prouchedurë pëd l’afidameunt comma 1 litra b);

Prechizà quë l’oupertoù ecounomic ou s’ treuvët nhint ën nhuna ‘dlë fatispechë dl’ërt 94 doou D.Lgs 36/2023 realtìou a li moutìou d’escluzioun ‘dlë prochedurë d’apalt;

Dounà at quë lou soutouscrit RUP ou i eu efetouà ël verifiquë nechesarië ‘dli recouiziti ën orudin general, d’idouneità proufesiounal é l’adegouaia queupëchità ecounomica, fineunsiaria, tennica é proufesiounal ën capo a l’ouperatoù ecounomic (ërt 94-98 doou Dlgs 36/2023)

Dounà at ëd trouasë nhint ën nhuna ipotezi ëd counflit d’interes disiplinaië da l’ërt 16 doou D.Lgs 36/2023;

Ërtinù l’istes congrouo dopou analizi ëd presi ëd mercà ënt l’area;

Prechizà, couindi, a li sens dl’ërt.192 doou DLgs n. 267/2000 quë:

  • Ato l’ezecusioun doou countrat s’euntendët realizà lou segouent oubietìou: afit dl’aoutoschala për lou pouzisiounameunt ‘dlë luninarië natalisië soou teritori coumunal për ël prosimë festë natalisië;
  • Lou countrat ou i eu për ouget: servisi ;
  • La sernìa doou countraent è vint faita grasië a l’afidameunt diret, ënt ‘oou rispet ëd seun qu’ou i eust dispost da l’ërt 50 Prouchedurë për l’afidameunt comma 1, litra a);

Viù l’ërt 3 ‘dla L. n. 136 doou 2010 ën materia ëd trachabilità ‘dli flus fineunsiari é lou coumunicà doou President dl’Aoutorità për la vigileunsi zli countrat public ëd travai, servisi é fournidurë doou 7 stembër 2010 qu’ou ërchamët lou Codiche Identificatìou Gara (CIG) ou i eust chamà da part doou respounsabil doou prouchedimeunt pruma ‘dla prouchedra d’eundividouasioun doou countraent;

VIUVË:

  • - La legë 7 oust 1990 n.241 é suchesivë moudifiquë é euntegrasioun, pourtant nourmë ën materia ëd prouchedimeunt aministratìou é dirit d’aches a li documeunt;
  • - Lou D.Lgs 18 oust 2000, n 267 é suchesië moudifiquë é euntgrasioun, pourteunt lou «Testo unic ‘dlë legë zl’ourdinameunt ëd lh’Ent Loucal»;
  • - Lou D.Lgs 23 junh 2011, n 118 é suchesìë moudifiquë é euntegrasioun, ato «Dispouzisioun ën materia d’eurmounizasioun ‘dli sistema countabil é ëd lhë squema ëd bileunsi ‘dla Rejoun, ëd lh’Ent Loucal é li soun ourganizm»;
  • - L’ërt 3 ‘dla legë 13 oust 2010, n. 136 ato dispouzisioun ën materia ëd Trachablità ‘dli flus fineunsiari;

Viù :

  • - Lou DLgs  36/2023 qu’ou i eu abrougàlou DLgs 50 doou 18/04/2016;
  • - -l’ërt 9 ‘dla legë n 102/2009 qu’è rigouardët li pagameunt ‘dlë publiquë aministrasioun é ël diretivë ourganizativë dounaië da l’Ent ën materia ëd pagameunt;

Viù lh’ërt 37 doou DLgs 33/2013 ed 1, co 32 ‘dla legë 190/2012, ën materia d’ “Aministrasioun Trëspeureunta”;

Viù l’ërt. 2, co 3 é l’ërt 17, co 1 doou DPR 62/2013, Regoulameunt ato lou Codichë ëd coumpourtameunt ‘dli dipendent public a nourma dl’ërt 54 doou DLgs 30 mars 2001, n. 165;

Viù l’ërt. 8, co 8 é 9 doou DLgs 66/2014 ën materia ëd ridusioun ‘dla speiza publica é l’ërt. 9 comma 7;

Counsiderà quë la geù nouminaia dita, ën riferimeunt a la Legë n 136/2010, è sreu oubligaia aou rispet ‘dla trachabilità ‘dli flus fineunsiari a li sens é efet dl’ërt 3 ‘dla nouminaia legë é, quë è t’istaia prezentaia, a li sens doou comma 7 doou nouminà ërticoul, la diquiarasioun d’ativasioun doou count courent dedica coumë da modoul ën at depouzità;

Counsiderà quë è s’ reunt nechesari eumpenhì l’eumpourt coumplesìou geù counsiderà ënt ël prëmeussë soou bileunsi trienal 2024/2026, anoualità 2024;

Ërtinù ëd prouchedri ën merit;  

Tou’ seun premes é counsiderà;

OU DETERMINËT

D’afidà, a li senso dl’ërt 50 comma 1 lett. B) doou DLgs 36/2023 a la dita CENTRO NOLEGGI S.R.L. ato sedë ën Cafasë (TO) - COUEURS IV NOVEMBRE, 16 (P.IVA 09244570017) l’afit dl’aoutoschala për lou mountajou é lou zmountajou ‘dlë luminarië natalisi travë lou courispetìou journalé ëd € 180,00 più Iva aou 22%; për eundicativameunt 2 dì për mountà é 1 dì për zmountà, ën counfoueurmità aou preventìou proudot;

Ëd dounà at quë lou CIG per lou servisi ou i eust: B423496C06;

D’eumpenhì la speiza d’eouro 540,00 più Iva 22% (Eouro 11,80) për coumplesìou  eouro 658,80 a caric doou quep. 1938/10 misioun 10.05.1 doou bileunsi trienal 2024/2026 eundoua lou fineunsiameunt ou vint travé found propri ëd bileunsi;

Ëd dounà at dl’avunù achertameunt dl’insusistensi ëd sitouasioun ëd counflit d’eunteres ën atouasioun dl’ërt. 6 bis ‘dla Legë n 241/1990 é ëd lh’ërtt 6, cooma2 é 7 doou DPR n. 62/2013; 

Ëd dounà at dl’insustistensi ëd sitouasioun ëd counflit d’eunteres për lou Respounsabil doou Setour firmatari doou prezent prouvedimeunt ën atouasioun dl’ërt 6 bis ‘dla Legë n 241/1990 é lh’ërtt 6 comma 2 é 7 doou DPR n 62/2013;

D’atestà a li sens dl’ërt. 9, legë 102/2009 quë l’eumpenh dë speiza adoutà ato lou prezent prouvedimeunt rizultët coumpatibil ato lhë steunsiameunt ëd bileunsi, ma ëd co ato ël regoulë ëd fineunsi publica, scound seun steubilì dal meuzurë ourganizatìvë adoutaië da l’Ent é ënt li limit lai previst;

Ëd deuspounri quë lou prezent prouvedimeunt ou vint publicà a l’Albo Pretorio a li sens doou Regoulameunt coumunal për la disiplina ‘dli countrat é ën più, ëd soudisfà lh’oblig ëd publicasioun soou pourtal ‘dli dati previst da lh’ërt 37 doou DLgs 33/2013 ed 1, co 32 ‘dla legë 190/2012;

EVIDENSIA QUË:

ën aplicasioun dl’ërt 3 é dl’ërt 6 ‘dla legë n 136, moudificà daou DLgs n. 187 doou 12 nouembër 2010 ën materia ëd sicureussi publica, counvertì ën legë n 217 doou 2010 (ën GU doou 18 geuzembër 2010) ma ëd co ën aplicasioun ‘dlë dispouzisioun ëd l’AVCP (eura ANAC) ou i eust atribuì a l’euntervent lou segoeunt codichë ëd trachabilità: CIG B423496C06; 

DOUNÀ AT:

Qu’ou vint eisì espres ëd co lou parer preventìoou feuvourevoul ëd regoularità tennica é ëd coureteussi dl’asioun aministrativa dounà a li sens é për lh’efet dl’ërt 147 bis, comma 1, doou DL 18/08/2000 n 267;

La prezent determinasioun, daou moumeunt qu’è coumpourtët n’eumpenh dë speiza, è sreu treuzmetùa aou respounsabil doou servisi fineunsiari për la prescrita atestasioun ëd regoularità countabil é cuertura fineunsiaria ëd l’ërt  151, comma 4 doou DLgs 18 oust 2000, n 267 é vinreù ezecutìa ato l’apouzisioun ‘dla nouminaia atestasioun;

LOU RESPOUNSABIL DOOU SERVISI

firmà digitalmeunt

Franca VIVENZA

È i eust copia counfoueurmë a l’ouriginal firmà digitalmeunt, për lh’utili counsentì da la legë

lì, _________________________ 

Lou Segretari Coumunal 

CHISARI Dott.ssa Concetta