Vesna Bursich nasce a Torino nel 1974. Fin da giovanissima disegno e pittura catalizzano la sua attenzione e la legano in un rapporto intimo quasi segreto con le sue produzioni, intenta a cercare nelle forme e nei colori quanto le parole non riescono a dire. Il suo interesse e la sua necessità di osservare si sviluppa sempre più forte verso tutte le forme d'arte visiva, dalla pittura classica del Quattrocento fino all'Arte Contemporanea.

Conseguiti gli studi nel campo del restauro, nel 1998 si diploma in pittura all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Il suo lavoro è poliedrico; attratta da diverse forme descrittive, affronta il dipinto ad olio su tela così come l'elaborazione digitale o altre forme sperimentali.

La sua ricerca è indirizzata verso la rappresentazione di stati emotivi che caratterizzano anche il suo percorso di vita. Le sue opere non si esauriscono mai in letture immediate, ma gli occhi si attardano a osservare e trasferiscono nell'animo un ricordo che sarà una domanda o una risposta, un suggerimento o una denuncia. Un incontro o uno scontro, aperto, coraggioso e schietto.


 

Contatti:

vesnabursich.com
info@vesnabursich.com