italiano La Carovana intende dare spazio a tutti quegli incontri che favoriscono nuove creazioni e collaborazioni. La compagnia può già contare su una rete di collaboratori che include insegnanti di musiche e danze e altri artisti, ma allo stesso tempo resta aperta a proposte di collaborazione esterne cercando di creare in particolare dei momenti di incontro con i luoghi attraversati.
Altri artisti potranno usufruire dell’ambientazione, di partecipare alle serate o di programmare ateliers artistici nel corso delle giornate.

IL PROGETTO “PERCORSI AD ALTA VIVIBILITÀ”

A Comuni e parchi naturali verrà proposto un partenariato sul progetto “Percorsi ad alta vivibilità”: l’ente viene invitato a far conoscere un sentiero situato nel suo territorio attraverso il passaggio della Carovana. Verranno resi noti gli orari di partenza e di arrivo della tappa e il pubblico sarà invitato a compiere il percorso insieme alla Carovana tra musiche e canti spontanei, animati dai membri della Compagnia e da ospiti speciali.
Inoltre, nella giornata di cammino i comuni e associazioni interessate proporranno loro stesse delle attività (merende, festa di accoglienza, partecipazione di artisti locali, canti, mostre, trasmissione di antichi saperi, ecc…) per creare una sorta di scambio tra i camminatori e la gente del posto.
Verrà inoltre rilasciato alle autorità comunali un attestato “Percorso da vivere – certificato Carovana Balacaval” e inserito sul sito www.chambradoc.it il tracciato e le foto del percorso e della giornata.

CONTATTI

carovana2011@chambradoc.it