italiano

Avete voglia di cambiare il vostro stile di vita anche se per un limitato periodo di tempo? Avete voglia di vivere un’avventura senza se lo volete nemmeno prendere la macchina? Bene la proposta per l’estate c’è, è pronta e si concretizza nell’uscita presso Vivalda Editori della “Guida de l’Occitània a pè: 1322 km. di cammino da Vinadio a Vielha”. Potete raggiungere agevolmente Vinadio dalla Val Vermenagna e da li partire alla volta della Val d’Aran, valle occitana in Catalunya. Vi sembrerà di essere a casa vostra perché è una valle montana con carattestiche molto simili alla Val Vermengna. Ma nel vostro viaggio, che può durare da 60 a 70 giorni, a seconda del vostro allenamento al cammino, visiterete posti bellissimi e molto vari.

Le prime 11 sono tappe di montagna che vi porteranno fino a Sisteron, poi continuerete nella Provenza cantata dal Premio Nobel Mistral e attraverserete il Rose. Vi inoltrerete nelle severe Cevenne dove è ancora vivo il ricordo dei Camisards, camminerete giornate intere nel deserto del Larzac, luogo affascinante e suggestivo, arrivando nella Linguadoca zona dei vasti vigneti, del Canal del Midí e della città di Carcassonne dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Infine visiterere la zona dei castelli catari, ricca di emozioni e di storia, e dopo le ultime tappe di montagna, arriverete a Vielha capitale della Val d’Aran, ultimo lembo della grande Occitania.

Se non potete farla tutta si possono naturalmente seguire separatamente le tappe scegliendo i sentieri più belli da seguire.

La guida de l’Occitània a pè la potete trovare in distribuzione nelle libreria oppure comandarla all'indirizzo: http://www.chambradoc.it/catalogDOc.page