Nòvas d’Occitània    Free Press

invia mail   print document in pdf format Rss channel

N.1-2013 Comunità Montana delle Alpi del Mare

Con Limodoronœve presentazione della rete web “A Temp de lengas”

Ambé Limodoronœve presentacion de la rete web “A Temp de lengas”

7 serate di presentazione del lavoro realizzato per la rete web “A Temp de lengas"

Con Limodoronœve presentazione della rete web “A Temp de lengas”
italiano

La prima delle 7 serate di presentazione presso i Comuni della Valle Vermenagna e Gesso del lavoro realizzato per la rete web “A Temp de lengas – Enti in rete L. 482/99” della Chambra d’Òc, in collaborazione con testimoni della cultura locale, si terrà a Robilante, ed è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Il Limodoro, nell’ambito di un articolato programma che è iniziato a marzo con una gita “Sulle ciastre con Jors de Snive” e che termierà a novembre con la proiezione del film “Il vento fa il suo giro”.

Il programma completo delle attività proposte potete trovarlo su www.limodoro.eu.

Il 19 aprile, alle ore 20,30, presso la Cruzà di Robilante, verrà presentato il lavoro che in questi anni di collaborazione con la Comunità Montana e i Comuni delle Valli Gesso e Vermenagna la Chambra d’Òc ha portato avanti e che in questo numero del giornalino in parte vi presentiamo. In particolare verrà dato rilievo alla sezione “Enti in rete – L. 482/99 – A temp de lengas” che raccoglie materiali audio, video di testimonianze, i dizionari finora realizzati. 

occitan

Se retrobem per la premiera serata de presentacion dal trabalh qu’avem fach dins aquesti ans abo la Comunitat de Montanha Ges e Vermenanha e las Comunas en ret, lo 19 abril a 20,30 oras a Robilant a la Crosaa. La serada es organizaa en collaboracion abo l’Associacion www.limodoro.eu que a començat un activitat d’animacion abo diferentas seradas. A encomençat lo mes de març abo una escursion “Sus la chastras abo Jòrs de Snive” e que se vai anant fins al mes de novembre abo la projèction dal film “L’aura fai son vir”. En particular se vai presentar la ret “A temp de lengas”, e se vai contiar un pauc l’experiença d’aquesti ans.