AIRE DE PRIMA: Un gruppo musicale delle Valli Occitane in Italia, 6 musicisti con diverse esperienze musicali ed esistenziali ma in comune la voglia di cantare e far conoscere i bei canti d'Occitània. Mancava nelle nostre valli un gruppo che proponesse il repertorio melodico suonato e cantato nella nostra lingua, eppure sono tante le splendide canzoni, tradizionali e d'autore. Una proposta che faccia venir voglia di cantare come è capitato per SE CHANTA.
Il nome dello spettacolo, ÒC EN CHAMIN, nasce dal fatto che la nostra è una vera camminata in quasi tutto il vasto territorio della lingua d'Oc: le valli naturalmente ma anche Guardia Piemontese in Calabria, la Provenza con Mistral, il Lengadoc, la Guascogna, il Limosino, la Val d'Aran.
Questo è l'anno del debutto della grande traversata "L'OCCITÀNIA A PÈ dalle Valli alla Val d'Aran" così la Chambra d'òc, ideatrice dell'iniziativa, ci ha chiesto di essere testimonial dell'evento e noi abbiamo provato ad inventare un cammino sull'onda della musica.
Abbiamo debuttato con otto concerti nelle valli e la richiesta corale è stata: "Vogliamo il CD!". Uscirà ad Agosto!!!
1. Sem mai de prima - Masino Anghilante
2. Magalì - Frederic Mistral
3. El Rossinyol - trad. Catalan
4. La Lingiera - C. Mattalia - D. Anghilante
5. De cap ta l'immortèla - Nadau
6. Jol Pont de Mirabèl - trad. Roerque
7. La plòv e la fai solelh - trad. La Gàrdia
8. Arièja - Sabàs Maury
9. Alba d'Occitània - J. Bodon - Mans de Breish
10. Se chanta - trad.
11. La neu - D. Dalmasso
12. Au pòple nòstre - F. Mistral - D. Dalmasso
13. Un bof de vent - D. Anghilante - trad
14. Adius a la Val d'Aran - M. Maffrand