INCANTARSI, PROTEGGERE, CONDIVIDERE

Wilderness significa ambiente montano dove tutti quelli che ne hanno il desiderio possono ancora fare l’esperienza di un incontro diretto con gli spazi aperti e provare in tutta libertà la solitudine, ma anche i silenzi, i ritmi, le dimensioni, le leggi della natura e i pericoli.

Thèses o Tesa de Biella 1987

Rallentare, ascoltare il silenzio rumoroso della natura, provare il proprio corpo, svegliare il proprio cuore, sentire la solitudine, essere in contatto con tutto quello che ci sta attorno, sentirsi piccolo nell’immensità, sentirsi più grande nell’immensità, essere pieni di gratitudine.

Incantarsi…

Le montagne sono tra gli ultimi spazi selvaggi del pianeta, sono sorgenti che ci dissetano, i rilievi che vestono i nostri paesaggi, le cime che abitano la nostra immaginazione.

Se non prendiamo cura di lei dove potremo ancora rigenerarci, visitatore discreto, tracce dolci, abitante singolare, territorio di carattere… non riprodurre sopra i modelli di sotto…

Agire insieme per proteggere e condividere la specificità, la bellezza e la ricchezza degli spazi di montagna per oggi e per domani.

Condividere, avete bisogna della montagna, la montagna ha bisogno di voi.

AGIRE INSIEME…