Enti in rete L.482/99   

Eventi, testimonianze, interviste.

CORSO FRONTALE DI OCCITANO da giovedì 19 gennaio a Dronero per la rassegna Acculturiamoci

CORS FRONTAL D’OCCITAN. Da jòus 19 de genier a Draonier per Acculturiamoci

corso tenuto da: Espaci Occitan

CORSO FRONTALE DI OCCITANO da giovedì 19 gennaio a Dronero per la rassegna Acculturiamoci
italiano

Per il programma Acculturiamoci, ricco calendario di corsi, conferenze e appuntamenti curato dalla Commissione Cultura di Dronero insieme a Espaci Occitan, il 19 gennaio inizierà un corso frontale di lingua e cultura occitana, con un approccio alle varietà della Valle Maira e del Cuneese: lessico, conversazione e cenni delle principali regole grammaticali.

Il corso, tenuto da Espaci Occitan, si terrà presso la Biblioteca Civica di Dronero e avrà un costo di 25 euro cad. Sono previsti 6 incontri da 2 ore, i giovedì dalle 17.30 alle 19.30, nelle date 19-26 gennaio, 2-9-16-23 febbraio. Termine di iscrizione e versamento quota: venerdì 13 gennaio.

Per la partecipazione è obbligatorio il preventivo tesseramento da effettuarsi presso l'Ufficio Turistico IAT Valle Maira in piazza XX Settembre 3 a Dronero (dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 12). Il costo della tessera è di 10 €.

Il programma è realizzato grazie al sostegno della BCC- Banca di Caraglio, di Poste italiane e alla collaborazione dei Comuni di Roccabruna e di Villar San

Costanzo, di Espaci Occitan, del Circolo Clandestino e dell’AFP di Dronero.

Per ulteriori informazioni IAT Valle Maira, piazza XX Settembre, 3 - Dronero / Tel. 0171 917080, iatvallemaira@virgilio.it.

occitan

Per lo programa Acculturiamoci, ric calendrier de cors, conferenças e apontaments curat da la Commission Cultura de Draonier embè Espaci Occitan, lo 19 de genier començarè un cors frontal de lenga e cultura occitana, embè particulara atencion a las varietats de la Val Maira e d’la provincia d’Coni: lessic, conversacion e principalas reglas gramaticalas.

Lo cors, tengut da Espaci Occitan, se passarè en cò de la Biblioteca Civica de Draonier e costarè 25 euro. Son previstas 6 lecions da 2 oras, lhi jòus da 17.30 a 19.30 oras, en lhi jorns 19-26 de genier, 2-9-16-23 de febrier. Fin des inscripccions e pagament: venre 13 de genier.

Per partecipar chal far la tessera al programa AcCULTURiAmoci en cò de l’Ofici Toristic IAT Valle Maira en piazza XX settembre 3 a Draonier.

Lo programa es realizat gracias al sostenh de la BCC- Banca di Caraglio, de Poste italiane e a la collaboracion de las Comunas de La Ròcha e Lo Vilar, d’Espaci Occitan, del Circolo Clandestino e de l’AFP de Draonier. Per

informacions IAT Valle Maira, piazza XX Settembre 3 - Draonier / Tel. 0171 917080, iatvallemaira@virgilio.it