italiano

Dario Anghilante e Ines Cavalcanti della Chambra d’oc parteciperanno alla manifestazione Òc en Vèzére il 4-5-6 marzo con una presentazione della valli Occitane viste sotto differenti aspetti.

Ho incontrato il Sindaco di Condat alla manifestazione di Montphellier “Anem! Oc! Per la lenga occitana” spiega Dario Anghilante ed è da li che il Sindaco ha avuto l’idea di invitare la nostra associaizone ideando un programma volto a a far conoscere al territorio della Dordogne-Perigord quanto facciamo a livello di lingua, cultura, musica, poesia e nuova creazione qui nelle valli”.

Nell’ambito di quelle giornate è previsto un incontro di autori con al centro il tema della famiglia , la chambra d’oc parteciperà attivamente all’incontro e nel tardo pomeiiggio presenterà il film di Paolo Ansaldi “L’ultimo anno” che è in tema con la giornata.

La domenica sarà tutta dedicata alle valli Occitane con la mattina una presentazione delle valli nei loro differenti aspetti e la proiezione del film di Elisa Nicoli “Vòutz en viatge: sal chamnin de las Valadas Occitanas a pè”. Nel pomeriggio si terrà uno stage di danze delle valli con Dario Anghilante e Elcke Rotsheid e verso le 18 verrà proiettato il film di Paolo Ansaldi “Baìo: noi vogliamo fare gli sposi...io faccio la sposa”.

Il Comune di Condat sta approntando il programma definitivo delle giornate, una anticipazione la potete già vedere consultando la pagina facebook https://www.facebook.com/Agence-culturelle-Dordogne-P%C3%A9rigord-474902649196510/?fref=ts