E’ un’occasine unica da non perdere rivolta a tutto il territorio di lingua d’oc il Festival Internazionale di Musica occitana che si terrà a Guardia Piemontese, in Calabria il 9.10.11 ottobre. I lettori che ci seguono con un po’ di regolarità ne hanno sentito parlare spesso di Guardia Piemontese che è una parte importante per noi occitani, così come Alghero è una parte importante per i catalani. Questo Festival, organizzato con la formula di un Concorso dà l’occasione a gruppi musicali provenienti da tutte le parti d’Occitania di andare a conoscerlo. Il paese non è distante dall’areoporto di Lamezia Terme ed è quindi facilmente raggiungibile anche da chi proviene da posti lontani come potrebbe essere la Val d’Ara, oppure la Guascogna....
E’ rivolto a solisti, gruppi e complessi di musica etnica e Fok ed ha un montepremi di euro 6.000 suddiviso in varie categorie. Viene rimborsato un costo di viaggio per ogni gruppo fino ad un massimale di euro 1.000.
La data di svcolgimento è stata spostata dal mese di settembre (la prima proposta) al mese di ottobre in quanto i gruppi erano ancora nel pieno della stagione, i termini della domanda di partecipazione erano troppo corti per potersi organizzare.
Ora offrono una nuova nuova possibilità di partecipazioen il mese di ottobre.
Chi è interessato consulti il Bando su www.comune.guardiapiemontese.cs.it a giorni verrà aggiornato con la nuova data di scadenza per l’iscrizione.
commenta