Nòvas d’Occitània    Nòvas d'Occitània 2015

invia mail   print document in pdf format Rss channel

Nòvas n.141 Genoier 2015

Walden Viaggi adotta L'Occitània a Pe"

Walden viaggi a piedi adòpta l’Occitània a pè

www.chambradoc.movimentolento.it/it/

www.waldenviaggiapiedi.it/walden-adotta-occitania-pe/

Walden Viaggi adotta L'Occitània a Pe"
italiano

Walden viaggi a piedi è una cooperativa attiva nel turismo responsabile e sostenibile, organizza viaggi a piedi in Toscana, Italia, Europa, Mediterraneo, ma anche Africa e Asia. Siamo soci di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e lavoriamo per portare avanti un'idea di turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e favorisca l'incontro tra le comunità locali e i viaggiatori.

Le nostre sono proposte per scoprire i luoghi passo dopo passo, senza fretta, perché camminare fa star bene, invita al confronto, alla condivisione, al contatto vero tra le persone. Camminiamo solitamente in piccoli gruppi per condividere l’esperienza del viaggio e conoscere la cultura e le tradizioni dei luoghi anche attraverso incontri con la gente del posto.

Tutti viaggi di qualità, con guide professioniste e attente, prezzi trasparenti e garantiti dal contratto di viaggio e dall'organizzazione tecnica di Viaggi Solidali, il Tour Operator nostro partner nel Turismo Responsabile.

Per l'impegno in questo ambito Walden ha ottenuto nel 2013 il premio Green Travel Awards, assegnato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile nella categoria Tour Operator/Organizzatori di Viaggi

Siamo ideatori e promotori del movimento Social Trekking, che è un laboratorio di convivialità, di stili di vita, di economie alternative, un’officina di sogni, di progettazione di una società migliore, più leggera e sostenibile, perchè “camminare assieme è sempre più un atto sociale che può cambiare il mondo”.

Forti di questa esperienza e del nostro desiderio di sostenere iniziative multiculturali, abbiamo adottato con entusiasmo il cammino “Occitania a Pè, dalle valli occitane alla Val d'Aran”, che svilupperemo nei prossimi anni in stretta collaborazione con l'associazione Chambra d'Oc.

Con il sostegno delle associazioni legate alla cultura occitana sul territorio e degli uomini e donne di Chambra d'Oc, Walden proporrà ogni anno diversi itinerari, organizzati come veri e propri pacchetti turistici, che permetteranno via via al partecipanti di scoprire le bellezze naturalistiche dell'Occitania, d'incontrare le persone, di camminare, ballare e cantare in quelli che sono veri e propri “social trekking”.

Nel 2015 Walden propone i primi due itinerari di Occitania a Pè:



Walden Viaggi a piedi

Web: www.waldenviaggiapiedi.it

Tel: +39 055 9166690

E-mail: info@waldenviaggiapiedi.it



occitan

Walden viaggi a piedi es una cooperativa activa dins torisme responsable e sostenible, organiza de viatges a pè en Toscana, Itàlia , Euròpa, Mediterrani, mas tanben Àfrica e Àsia. Sem sòcis de AITR (Associacion Italiana Torisme Responsable) e trabalhem per portar anant un’idea de torisme fach second de principis de justícia sociala e econònica e qu’afavorisse l’encòntre entre las comunitats localas e lhi viatjaires.

Nòstras propausas son per descurbir lhi luecs un pas après l’autre, sensa pressa, perqué chaminar fai estar ben, envida al confront, al partatge, al ver contact entre las personas. Chaminem de costuma en pichòts grops per partatjar l’experiença dal viatge e conóisser la cultura e las tradicions di luecs decò a travèrs d’encòntres embe la gent dal pòst.

Tuchi de viatges de qualitat, embe de guidas professionistas e atentas, de prètz tranparents e garantits dal contract de viatge e da l’organizacion técnica de Viaggi Solidali, lo Tour Operator qu’es nòstre partenari dins lo Torisme Responsable.

Per l’empenh dins aqueste sector Walden a obtengut ental 2013 lo prèmi Green Travel Awards, assignat dal Groppo Italiano Stampa Turistica per las excellenças dal torisme sostenible e responsable dins la categoria Tour Operator/Organizzatori di Viaggi.

Sem lhi ideators e lhi promotors dal moviment Social Trekking, qu’es un laboratòri de convivialitat, d’estils de vita, d’economias alternativas, un’oficina de sumis, de projectacion d’una sociatat melhora, pus legiera e sostenibla, perqué “chaminar ensem es sempre mai un act social e pòl chambiar lo mond”.

Fòrts d’aquesta experiença e de nòstra vuelha de sostenir d’iniciativas multiculturalas, avem adoptat embe entosiasme lo chamin “Occitània a pè, da las valadas a la Val d’Aran”, qu’anarem desvovolopar enti ans a venir embe l’estrecha collaboracion de l’associacion Chambra d’òc.

Embe lo sosten des associacions liaas a la cultura occitana sal territòri e de lhi òmes e fremas de la Chambra d’òc, Walden vai prepausar chasque an divèrs itineràris, organizats coma de vertadiers paquets torístics, que permeterèn ai participants de descurbir las belessas naturalísticas de l’Occitània, d’encontrar las personas, de chaminar, dançar e chantar en aquilhi que son de vers e pròpris “social trekking”.

Ental 2015 Walden propausa lhi dui premiers itineraris de l’Occitània a pè:

1 itinerari dal 21 al 30 d’avost: da Vinai a Sisteron

2 itinerari dal 19 al 27 de setembre da Siteron a Pont Sant Esperit

Walden Viaggi a piedi

Web: www.waldenviaggiapiedi.it

Tel: +39 055 9166690

E-mail: info@waldenviaggiapiedi.it




Condividi