Vuoi essere un luogo di approdo? Visita il sito www.balacaval.it, contattali info@balacaval.it
E’ uscita la prima cartolina della Carovana Balacaval che sta costruendo il programma 2013 con l’invito a diffondere la notizia della terza edizione da maggio a settembre prossimi, a postare, taggare, linkare, lanciare dai balconi questa prima cartolina e quelle di prossima pubblicazione. Con l’invito a far girare la notizia e invitare enti, associazioni e persone che potrebbero essere interessate ad organizzare degli eventi a contattare la Carovana. Di sicuro c’è la voglia di viaggiare e di superare anche, ove se ne presenti l’occasione i confini regionali!
Come i lettori di Nòvas d’Occitània e i frequentatori del sito www.chambradoc.it ben sanno la Carovana Balacaval è un progetto culturale di animazione territoriale itinerante promosso dalla Chambra d’Òc e da Bruskoi Prala. Si muove principalmente su tre filoni:
occitano, multuculturalità, sostenibilità nel segno della coesione sociale.
E’un viaggio lento di un gruppo di artisti e di tecnici a bordo di quattro carrozze trainate da cavalli per 5 mesi all’anno. I luoghi di approdo sono piazze, parchi pubblici, cascine, cortili e radure. Qui la Carovana presenta i suoi spettacoli, organizza incontri e laboratori. Racconta via web i luoghi che attraversa, ospita artisti e creatori in tutti i campi che sperimentano nuovi modelli di vita e di società, in risposta alla crisi che ci chiede di cambiare.
Un rapporto diretto e fisico con l’ambiente, la semplicità e la decrescita accompagnata dalla ricchezza di relazioni, l’incontro, lo scambio, il gioco, il ballo, la musica, il teatro. Lavorare con qualcosa che abbia un senso, la convivenza, l’armonia di tradizione e innovazione, la leggerezza (quella di Calvino), la creatività in ogni momento della vita quotidiana, la rinascita, ogni giorno.
Per tutto questo si mettono in viaggio ancora una volta nell’edizione 2013 e stanno tracciando il percoso. Vuoi essere un luogo di approdo? Contattali, visita il loro sito www.balacaval.it, contattali info@balacaval.it
commenta